Rilancio di Bagnoli, a Palazzo Chigi venerdì prossimo la Cabina di Regia per via libera accordo su bonifica e rigenerazione urbana
Per Invitalia, soggetto attuatore del programma e stazione appaltante, si apre la fase di piena esecutività
Sarà la Cabina di Regia convocata dal ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, venerdì 4 agosto alle 12 a Palazzo Chigi, a dare il via libera definitivo all'accordo per la bonifica e la rigenerazione urbana di Bagnoli.
Il documento finale è stato siglato lo scorso 19 luglio presso la Prefettura di Napoli dal titolare del Dicastero del Mezzogiorno, insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, alla presenza del Commissario di Governo, Salvo Nastasi e dell'Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.
Prevista la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, insieme a tutti i firmatari dell'accordo. Con la ratifica di venerdì a Palazzo Chigi si apre la fase di piena esecutività per Invitalia, soggetto attuatore del programma nonché stazione appaltante per l'affidamento dei lavori di bonifica ambientale e di realizzazione delle opere infrastrutturali.