Ricerca e innovazione nell'impresa agricola familiare
Invitalia partecipa al Convegno di Confagricoltura il 17 marzo a Roma
Fabbisogni di ricerca ed innovazione nell'impresa familiare è il titolo del convegno che si terrà il 17 marzo presso la sede di Confagricoltura a Roma.
Dall'idea del binomio tra impresa familiare e innovazione come leve per migliorare la competitività delle imprese agricole e garantire al tempo stesso l'uso sostenibile delle risorse, è nata l'indagine sui fabbisogni di ricerca e sviluppo nel settore primario che sarà presentata nel corso dell'evento.
Realizzata dalla Federazione Nazionale Impresa Familiare, con il supporto di Confagricoltura, l'indagine punta a fornire un contributo concreto alle imprese agricole, individuando soluzioni adeguate alle esigenze degli agricoltori, soprattutto nella fase di trasferimento delle innovazioni.
I risultati della ricerca saranno discussi in una tavola rotonda con alcuni esperti, tra i quali Luigi Gallo, responsabile dell'area Programmi Ricerca e Innovazione di Invitalia, Mario Guidi, presidente di Confagricoltura e Leonardo DiGioia, assessore all'Agricoltura della Puglia che interverrà in qualità di Coordinatore degli assessorati all'Agricoltura regionali.