Privatizzazione Fiera del Levante: intesa tra Regione Puglia e Invitalia
Siglato il protocollo di intesa tra Regione Puglia, la Fiera del Levante e Invitalia per il rilancio e la privatizzazione dell’Ente Autonomo Fiera del Levante.
L’idea è quella di avviare una collaborazione e verificare le diverse soluzioni attivabili per lo sviluppo e la riqualificazione degli asset patrimoniali e gli asset immateriali dell’ente fieristico. A sottoscrivere il protocollo di intesa il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri e il Presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi.
L’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, ha spiegato che “Invitalia accompagnerà il processo di possibile privatizzazione della Fiera. Ciò significa restituire numeri e profili di competitività, di redditività e anche di funzionalità economica e sociale, come ormai le direttrici del mondo richiedono. Si cercherà un soggetto illuminato che sappia comprendere il patrimonio potenziale che la Fiera ha, sia per territorio che per bacino di riferimento e per contiguità con altri paesi che sono prossimi a questa regione, e sappia trasformarlo in opportunità”.