Premio More than Pink: ultima tappa a Milano
Il 6 novembre 2017 il Ministro Lorenzin assegna il Premio per la Salute della Donna
Nella cornice del G7 Salute, l'ultima tappa del roadtour di More Than Pink, il Premio per la Salute della Donna che si terrà lunedì 6 Novembre 2017 a Milano (Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61).
Saranno l'On. Beatrice Lorenzin, Ministra della Salute e il Prof. Riccardo Masetti, Presidente di Susan G. Komen Italia a premiare i vincitori. Invitalia Ventures insieme a Cisco Italia supportano il Premio nella categoria Tecnologie e Servizi innovativi.
All'interno dell'evento, dopo una breve presentazione delle idee finaliste, saranno annunciati i tre progetti vincitori e verrà inoltre assegnata una menzione speciale.
Molto positivi i risultati della Calla: 115 progetti presentati, il 63% dei quali provenienti da donne, mentre il 46% dei proponenti è già sul mercato.
Il Premio More than Pink è un progetto pluriennale della Susan G. Komen Italia e dell'Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, che promuove l'emersione, lo sviluppo e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell'ambito della salute della donna.