PON GOV Cronicità: Il Veneto protagonista del terzo reportage "PA l’Italia che riparte"
Il progetto del Ministero della Salute è finanziato dal PON Governance e capacità istituzionale

Pubblicata la terza puntata del Reportage L’Italia che riparte, storie e progetti di un Paese che funziona, dedicato alle iniziative per la gestione delle malattie croniche con il supporto delle tecnologie ICT, identificate dal PON GOV Cronicità.
Dopo il racconto dell’Unità di cure Primarie di Cisterna di Latina e del centro di Tele-diabetologia pediatrica dell’Asl di Chieti Vasto Lanciano, la nuova tappa del reportage è l'Azienda ULSS 9 Scaligera con la Centrale Operativa Territoriale (COT) di Verona.
Il progetto costituisce un modello di pianificazione della presa in carico dei malati cronici, soprattutto nelle fasi di transizione tra ospedale e domicilio o verso altre strutture territoriali.
La puntata, grazie alle testimonianze di tutte le persone coinvolte nella definizione e nella fase realizzativa della COT, illustra com’è nato il progetto, come funziona e come impatta nella vita quotidiana dei pazienti.
Gestito dal Ministero della Salute con il supporto tecnico di Invitalia, il PON GOV Cronicità ha l’obiettivo di proporre nuovi modelli e soluzioni per rafforzare l’assistenza territoriale attraverso l’utilizzo delle tecnologie ICT e potenziare gli aspetti della pianificazione e gestione delle risorse nell’ambito delle cronicità, con strumenti metodologici innovativi.
Guarda la puntata sulla Centrale Operativa Territoriale di Verona
Per saperne di più sull’iniziativa e seguire le prossime tappe: