Polo museale di Trapani, finiti i lavori del Parco archeologico di Segesta
il 21 giugno inaugurazione dei lavori di valorizzazione e riqualificazione dell'area
Appuntamento nel Parco archeologico di Segesta, il 21 giugno a partire dalle ore 17.30, per l'inaugurazione dei lavori di valorizzazione e riqualificazione dell'area che è parte del Polo museale di Trapani.
Gli interventi, appena conclusi, sono stati realizzati grazie a Mumex, il Progetto Poli museali di eccellenza nel Mezzogiorno, attuato da Invitalia.
La viabilità pedonale, carrabile e di emergenza di accesso all'Agorà, al Teatro e alle aree archeologiche limitrofe è stata completamente riorganizzata.
Ripercorrendo il percorso ellenistico di accesso al Teatro, rinvenuto in seguito alla recente campagna di scavi e collegato alla nuova viabilità pedonale, si raggiungerà il Teatro Antico per la cerimonia d'inaugurazione. Al crepuscolo, grazie al nuovo sistema di illuminazione scenografica, si potrà poi ammirare la bellezza dell'Agorà, del Tempio e del Teatro.
All'evento interverranno, tra gli altri, il Direttore del Parco Archeologico di Segesta, Sergio Aguglia, il Soprintendente dei Beni culturali e Archeologici di Trapani, Paola Misuraca, l'Assessore Regionale ai Beni culturali della Regione Siciliana, Carlo Vermiglio e il Sindaco di Calatafimi Segesta, Vito Sciortino.