Piano Sulcis, pubblicato il bando per gli aiuti alle imprese
Disponibili 6 milioni di euro. È possibile presentare la domanda dal 12 maggio 2016
La Regione Sardegna ha pubblicato il bando per le imprese in fase di avviamento e sviluppo che si insedieranno o sono presenti nell'ex Provincia di Carbonia Iglesias.
Sono disponibili oltre 6 milioni di euro stanziati dal CIPE per progetti di industria sostenibile, turismo e agroindustria.
Per i beneficiari è previsto un finanziamento pubblico a condizioni di mercato con una sovvenzione a fondo perduto, a parziale abbattimento della quota capitale del finanziamento.
Il bando è diretto alle micro e piccole imprese costituite da meno di 5 anni e alle imprese ancora da costituire che vogliono realizzare investimenti con una dimensione minima di 15.000 euro fino ad un massimo di 800.000 euro.
Per partecipare è necessario compilare il format on line sulla piattaforma informatica della Regione dalle 12.00 del 12 maggio 2016.
Le domande saranno esaminate in ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento dei fondi.
È prevista prima una valutazione di merito e poi una di natura tecnica, se si supera il controllo dei requisiti di ammissibilità.
Invitalia, presso lo sportello di Monteponi, frazione di Iglesias, offre un servizio di accompagnamento agli aspiranti imprenditori per creare il piano di sviluppo aziendale.
Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile contattare lo staff di Invitalia che opera presso Palazzo Bellavista a Monteponi:
telefono: 345 8858080
mail: info.sulcisincentivi@invitalia.it
Approfondisci
Guarda il bando e la relativa documentazione sul sito della Regione Sardegna