Nuovo seminario sulle agevolazioni per le imprese confiscate o sequestrate alla criminalità organizzata
Secondo appuntamento il 15 marzo 2018 a Napoli presso il Ramada Naples Hotel
Si terrà a Napoli il 15 marzo 2018 il secondo dei 4 seminari su "Imprese sequestrate o confiscate alla criminalità organizzata", lo strumento del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE)che sostiene programmi di investimento e sviluppo delle aziende sottratte alle organizzazioni mafiose o che acquistano o affittano imprese sequestrate o confiscate.
L'incentivo è gestito dal MiSE - Direzione generale per gli incentivi alle imprese - DGIAI con l'assistenza tecnica di Invitalia, che ha supportato la progettazione dell'impianto normativo-procedurale dello strumento agevolativo e affianca le fasi di attuazione della misura.
I seminari informativi sono organizzati da Invitalia e Cooperazione Finanza Impresa S.c.p.A. (CFI) e hanno l'obiettivo di illustrare le principali caratteristiche dell'incentivo e la sua rilevanza per la valorizzazione dei beni e delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. Gli incontri saranno occasione per presentare anche gli altri strumenti di sostegno alle imprese attivati dal Programma Italia Economia sociale.
La collaborazione con CFI proseguirà con l'organizzazione, nei territori più coinvolti dal fenomeno di confisca e assegnazione di beni aziendali, di altri seminari dedicati allo stesso tema e al trasferimento di know how sulla gestione dei beni confiscati in una logica d'impresa.