A Milano il terzo Investor day Invitalia-AIFI dedicato alle startup finanziate con Smart&Start
Appuntamento il 6 aprile 2017 per una giornata di matching
Il 6 aprile 2017, presso lo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, si terrà il terzo Investor Day dedicato alle startup finanziate da Invitalia con la misura Smart&Start.
Si tratta di una giornata di matching, organizzata in collaborazione con l'AIFI - Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debtin - cui 17 startup innovative avranno l'opportunità di presentarsi a investitori seed e importanti fondi di venture capital, come Innogest SGR, United Ventures e naturalmente Invitalia Ventures SGR.
Per le startup l'incontro sarà anche un'occasione di formazione. AIFI, infatti, metterà a disposizione il suo know how, attraverso un workshop con l'obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti su come presentarsi agli investitori, migliorare il proprio pitch ed essere subito incisivi, cogliendo l'attenzione dell'interlocutore.
A fine giornata AIFI fornirà anche un feedback dettagliato ad ogni startup sulla base del risultato dell'incontro one-to-one che ognuna avrà avuto con gli investitori, evidenziando eventuali criticità della proposta.
L'incontro con il mercato è un momento cruciale per ogni startup, per questo Invitalia, ormai da qualche anno, vuole offrire un'occasione in più alle imprese che finanzia, accompagnandole e fornendo loro, come in questo caso, importanti opportunità di networking.