Mascherine chirurgiche, il 10 agosto l’inaugurazione del nuovo stabilimento Chiros in Veneto
L’impianto è stato riconvertito con macchinari ad alta automazione per incrementare la produzione nazionale di DPI

Lunedì 10 agosto 2020 alle ore 11:15 si tiene la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo stabilimento della Chiros a Fossalta di Portogruaro (Venezia) per la produzione automatizzata di mascherine chirurgiche al servizio delle necessità nazionali.
La conferenza è organizzata all’interno del sito produttivo: intervengono l’Amministratore delegato di Invitalia e Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, il Presidente di Invitalia, Andrea Viero, e l'Amministratore delegato di IMA Bologna, Alberto Vacchi.
L’incontro con la stampa sarà seguito da una visita all'impianto, che è stato riconvertito e dotato di nuovi macchinari ad alta automazione per incrementare la produzione italiana di dispositivi di protezione e contribuire all’autosufficienza del Paese nelle successive fasi di convivenza con il virus.
Per giornalisti e operatori è previsto, con partenza alle 10:30, un servizio navetta dalla sede dell’Unione Industriali di Pordenone, in Piazzetta del Portello 2, allo stabilimento della Chiros, in Via del Lavoro 4 a Fossalta di Portogruaro.
Per informazioni
presidenza@unindustria.pn.it
ufficiostampa@invitalia.it