La Sicilia verso la specializzazione intelligente
A Palermo l'evento di lancio della Strategia regionale dell'Innovazione per la Specializzazione intelligente in Sicilia
Si terrà a Palermo il 13 aprile l'evento di lancio La Sicilia verso la Specializzazione Intelligente. La strategia regionale per favorire percorsi di innovazione.
L'incontro fa seguito alla richiesta fatta dall'Unione Europea alle Regioni e agli Stati membri di definire una Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy S3 2014/2020), finalizzata a consentire un utilizzo più efficiente dei Fondi Strutturali e un incremento delle sinergie tra le differenti politiche comunitarie, nazionali e regionali, nonché tra investimenti pubblici e privati.
La strategia di specializzazione della regione Siciliana verrà presentata presso l'Aula Magna V. Li Donni della Facoltà di Economia dell'Università di Palermo, a partire dalle ore 9.30.
Interverranno, tra gli altri, Charlina Vitcheva, Direttore Generale Area Crescita Intelligente e sostenibile, Europa Meridionale della Commissione Europea DG Regio; Luigi Gallo, responsabile della funzione Innovazione e Competitività di Invitalia; Maria Ludovica Agrò, Direttore Agenzia per la Coesione Territoriale e Rosario Crocetta, Presidente della Regione Siciliana.