Italia Turismo, invito a manifestare interesse per l’acquisto di un complesso immobiliare a Nicotera (Vibo Valentia)
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate fino al 30 gennaio 2026
Italia Turismo, società controllata da Invitalia, intende verificare l’interesse all’acquisto di un vasto complesso immobiliare situato in Calabria, in un’area costiera a vocazione turistica nel Comune di Nicotera (VV).
La proprietà è costituita da due aree separate, convenzionalmente denominate “zona Sud” e “zona Nord”. Le aree della “zona Sud” si trovano in località Mortelletto (Marina di Nicotera), e quelle della “zona Nord” in località Casabianca, a breve distanza dal centro di Nicotera, con collegamento con la E45 (Salerno-Reggio Calabria), distante circa 15 Km. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Lamezia Terme e Reggio Calabria, che distano rispettivamente 78 km e 81 km.
La superficie complessiva dei terreni di proprietà è di circa 124,8 ettari catastali, di cui 35,6 ettari nella “zona Sud”, che insiste su un ampio fronte mare. Le restanti superfici, per complessivi 89,2 ettari, in “zona Nord”, si estendono dal promontorio fino al mare.
Si può manifestare interesse all’acquisto inviando una lettera di manifestazione d’interesse in Via Calabria, 46, 00187 Roma all’attenzione del dott. Dario Lioto, entro le ore 15.00 del 30 gennaio 2026, oppure via PEC, entro lo stesso termine, all’indirizzo italiaturismo@pec.itaturismo.it.
Le modalità complete per la presentazione della manifestazione di interesse sono indicate nell’avviso integrale disponibile nella pagina dedicata a Italia Turismo, dove si può prendere visione anche del Codice etico adottato dalla società.