Italia Navigando firma la concessione per Porto delle Grazie
Italia Navigando ha sottoscritto, lo scorso 5 maggio, la Concessione demaniale marittima trentennale per la gestione del porto di Roccella Jonica.
La gestione della struttura portuale è stata assegnata alla società Porto delle Grazie srl, controllata per il 51% da Italia Navigando, per il 20% dal Comune di Roccella (RC), e per il restante 29% da alcuni imprenditori locali.
Porto delle Grazie è uno tra i maggiori scali turistici per capacità diportistiche della provincia di Reggio Calabria, ed offre ben 450 posti barca. È lo snodo principale nella costa della Calabria meridionale, e rappresenta un crocevia fondamentale per le attività nautico diportistiche del mediterraneo orientale.
La firma dell'atto di concessione rappresenta un passo importante per lo sviluppo del porto e di tutto il territorio. Saranno infatti avviate buone pratiche per il potenziamento dei servizi portuali e per offrire una gestione di qualità che faccia della struttura un punto di eccellenza, al fine di attivare un circuito turistico virtuoso, creare nuove opportunità di lavoro e contribuire allo sviluppo economico-sociale del territorio.