Invitalia Ventures e Cisco Italia supportano More than Pink, premio per l'innovazione nella salute della donna
In occasione della "Race for the Cure", un sostegno finanziario al Premio promosso dalla Susan G. Komen che opera nella lotta ai tumori al seno e organizza la manifestazione
Un contributo economico per sostenere More than Pink, il premio per l'innovazione nella salute delle donne e la Susan G. Komen Italia, l'organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
Invitalia Ventures, la SGR del Gruppo Invitalia, e Cisco Italia hanno deciso di sostenere finanziariamente il premio che verrà presentato nell'ambito della diciottesima edizione di Race for the Cure, la tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori al seno, ed evento simbolo della Susan G. Komen Italia. La Race for the Cure si terrà a Roma, al Circo Massimo, il 19-20-21 maggio 2017.
L'evento di More than Pink, previsto venerdì 19 maggio prossimo al Circo Massimo, sarà l'occasione per approfondire le modalità di partecipazione alla Call for ideas (aperta fino a settembre 2017). Oltre al Premio Tecnologia e Innovazione, altri due sono gli ambiti del premio: welfare aziendale ed educazione.
Molti gli interventi in programma. Tra questi: Simone Baldelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati, Luca Bergamo, Vicesindaco del Comune di Roma, Riccardo Masetti, Presidente Susan G. Komen e Salvo Mizzi, Amministratore Delegato di Invitalia Ventures.
Invitalia Ventures, che ha già realizzato investimenti innovativi in startup healthcare, parteciperà attivamente alla fase di selezione dei progetti attraverso una presenza al comitato investimenti. Progetti che Invitalia Ventures si augura di portare successivamente verso un eventuale investimento del fondo gestito dalla SGR, Italia Venture I.