Invitalia sostiene l'arte e la creatività contemporanea nelle città
Invitalia, Agenzia pubblica da sempre attenta allo sviluppo culturale e sociale - e non solo imprenditoriale - del Paese, ha deciso di sostenere nello scorso mese di settembre la quarta edizione dell'Urban Art Festival Outdoor, un progetto che mira a riqualificare alcuni quartieri di Roma come Ostiense, Garbatella e San Paolo attraverso interventi d'arte pubblica, effettuati da artisti di fama internazionale.
Il progetto Outdoor, che si presenta come una piattaforma aperta, un luogo di incontro, scambio, dialogo culturale e ritrovo intergenerazionale, mette in mostra l'arte urbana attraverso la street art, la fotografia, l'architettura e il cinema.
Il tema della riqualificazione di specifiche zone e della valorizzazione del patrimonio artistico culturale, così come il sostegno alla creatività soprattutto in ambito giovanile, rappresentano ormai da tempo le linee guida che orientano la scelta, da parte di Invitalia, delle collaborazioni e delle partnership con soggetti non solo di tipo istituzionale.