Invitalia sostiene l'arte e la creatività contemporanea nelle città

11 novembre 2013

Invitalia, Agenzia pubblica da sempre attenta allo sviluppo culturale e sociale - e non solo imprenditoriale - del Paese, ha deciso di sostenere nello scorso mese di settembre la quarta edizione dell'Urban Art Festival “Outdoor”, un progetto che mira a riqualificare alcuni quartieri di Roma come Ostiense, Garbatella e San Paolo attraverso interventi d'arte pubblica, effettuati da artisti di fama internazionale.


Il progetto Outdoor, che si presenta come una piattaforma aperta, un luogo di incontro, scambio, dialogo culturale e ritrovo intergenerazionale, mette in mostra l'arte urbana attraverso la street art, la fotografia, l'architettura e il cinema.

Il tema della riqualificazione di specifiche zone e della valorizzazione del patrimonio artistico culturale, così come il sostegno alla creatività soprattutto in ambito giovanile, rappresentano ormai da tempo le linee guida che orientano la scelta, da parte di Invitalia, delle collaborazioni e delle partnership con soggetti non solo di tipo istituzionale.

Questo sito o gli strumenti da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi la Policy Privacy