Invitalia in giuria per la University Startup Competition
Verrà premiata la migliore startup italiana, che rappresenterà il nostro Paese alla competizione europea
50 studenti finalisti individuati nel corso di 14 competizioni d'Ateneo. 16 progetti imprenditoriali in gara. 1 team vincitore che rappresenterà l'Italia alla successiva competizione europea, che si terrà a Bucarest dal 6 all'8 luglio.
L'appuntamento con la fase finale della University StartUp Competition è per venerdì 24 giugno a Milano e vedrà i finalisti impegnati in un confronto serrato con la giuria: investor proposal, jury interview ed elevator pitch sono i 3 step di valutazione che i team si troveranno ad affrontare. In giuria anche Lina D'Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese di Invitalia.
University StartUp Competition è un evento promosso da Junior Achievement Italia con la partecipazione di ManpowerGroup Italia e Hyundai Motor Company Italy, in collaborazione con Invitalia.
L'evento del 24 giugno è l'ultimo atto del JA StartUp Program un programma europeo, alla prima edizione italiana, di accompagnamento di giovani studenti universitari nell'individuazione di un'opportunità di business, nella pianificazione delle risorse e nel passaggio dall'idea all'azione.