Invitalia e SDA Bocconi per migliorare le competenze in materia di Servizi Pubblici Locali
Parte l’8 ottobre 2013 il corso di perfezionamento e aggiornamento “Regolazione, pianificazione, programmazione e gestione dei servizi pubblici locali a rilevanza economica” promosso da Invitalia in collaborazione con SDA Bocconi.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del “Progetto di supporto e affiancamento operativo a favore degli enti pubblici delle Regioni Convergenza per l'implementazione della riforma del mercato dei servizi pubblici locali a rilevanza economica”, è dedicata ad un numero limitato di dirigenti e quadri di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che operano nei settori del trasporto pubblico locale, del servizio idrico integrato e della gestione dei rifiuti urbani.
Il corso, la cui partecipazione è gratuita, si svolgerà nell’arco di 6 mesi e prevede 2 macro-blocchi di attività: 12 moduli didattici e project work. L’attività didattica prevede la realizzazione di 166 ore d’aula suddivise tra formazione a distanza e attività formativa face to face.
Al termine verrà rilasciato un attestato di corso di perfezionamento ai sensi della L. 341 del 1990.
L’attività didattica face to face si svolgerà a Roma presso la sede di Invitalia.
È previsto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute dai partecipanti.
Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo – unitamente al CV – all’indirizzo e-mail: spl@invitalia.it, entro e non oltre il 2 ottobre 2013.
In considerazione del numero chiuso del corso, per la costituzione dell’aula si terrà conto dell’ordine di iscrizione.
Per ulteriori informazioni: spl@invitalia.it