Invitalia al seminario "Competenze imprenditoriali e spirito d'iniziativa: quale racconto e quali strumenti"
Rappresentanti di Invitalia, Bic Lazio, Sistemi Formativi Confindustria, Fondazione Guglielmo Tagliacarne e Ministero della Pubblica Istruzione parteciperanno al seminario "Competenze imprenditoriali e spirito d'iniziativa: quale racconto e quali strumenti", che si terrà a Roma il 6 marzo alle 9.00.
L'incontro si propone di mettere a confronto il mondo della scuola e delle imprese, per individuare quali strategie adottare per promuovere e mantenere in vita lo spirito imprenditoriale lungo l'intero arco della vita. Al centro del dibattito le indicazioni dell'Europa che invita gli stati membri a sviluppare l'imprenditorialità nei programmi di studio al fine di creare una massa critica di insegnanti in questa materia e il modo di sostenere nel tempo le imprese anche dopo la fase di start up, dato che mediamente il 50% delle imprese non sopravvive ai primi 5 anni di vita.
Il percorso per sostenere e sviluppare le competenze attraverso i finanziamenti per la creazione d'impresa è il tema dell'intervento dei funzionari di Invitalia.
Per informazioni e per registrarsi: www.erifo.org