Invitalia al Meeting di Rimini, il 21 agosto l'intervento dell'Ad Arcuri
Invitalia partecipa alla 34esima edizione del Meeting di Rimini, in programma dal 18 al 24 agosto, dedicata quest’anno al tema “Emergenza uomo”.
L’amministratore delegato dell’Agenzia, Domenico Arcuri, interverrà all’incontro dal titolo: “Quando la crescita crea occupazione”, in programma mercoledì 21 agosto alle ore 17 in Sala Neri.
Al convegno parteciperanno inoltre:
- Francesco Caio, Amministratore Delegato di Avio;
- Enrico Giovannini, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali;
- Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane;
- Marco Morganti, Amministratore Delegato di Banca Prossima - Gruppo Intesa Sanpaolo.
Introduce Bernhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere.
Al centro del dibattito, la crescita, elemento assolutamente necessario quando l’economia non è più in grado di assicurare possibilità di lavoro per tutti. Se già il debito pubblico rende imprescindibile il superamento della stagnazione, lo esige, a maggior ragione, la disoccupazione, che ha raggiunto livelli intollerabili e pericolosi soprattutto fra i giovani. Come è possibile favorire, in questo momento, la crescita dell’economia italiana in modo tale che si creino anche nuovi posti di lavoro? E come devono cambiare i contratti e le modalità d’inserimento dei giovani affinché diventino più favorevoli per chi assume e sempre più dignitosi e utili per chi lavora? Saranno queste le principali domande alle quali cercheranno di dare risposta gli interlocutori.
Programma completo su sito del Meeting