Invitalia al Global Entrepreneurship Congress di Milano
Nuova imprenditorialità e sviluppo, l'Ad di Invitalia partecipa all'evento internazionale in programma, per la prima volta, in Italia
L'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, sarà presente lunedì 16 marzo al Global Entrepreneurship Congress (GEC 2015) di Milano. Un'iniziativa unica nel panorama internazionale, nata nel 2009 come spin-off della Kauffman Foundation (l'associazione che riunisce le migliori startup a livello mondiale) e che per la prima volta è ospitato in una città italiana.
Invitalia parteciperà all'evento, che si concluderà il 19 marzo, con uno stand destinato a tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sulle attività dell'Agenzia in tema di supporto alla creazione di imprese innovative. Previsti anche incontri di accompagnamento per approfondire i progetti con chi è interessato a proporre un'iniziativa imprenditoriale.
Mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 10.00, ci sarà poi un workshop organizzato da Invitalia e dedicato alle azioni di sostegno per la nascita e il rafforzamento delle startup. All'incontro parteciperanno, Lina D'Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese, Andrea Miccio, Responsabile Incentivi, Bruno Ferlito, Product Manager e Danila Sansone, Responsabile Programmazione Comunitaria.
Al workshop sarà presente anche un nutrito gruppo di aziende nate grazie all'incentivo Smart&Start gestito da Invitalia: i neo imprenditori incontreranno investitori e business angels in sessioni di networking.
Per poter partecipare è necessario iscriversi on line su www.gec.co/register