Invitalia al Convegno sulle opportunità di sviluppo del Mezzogiorno
Il 26 maggio alle 15.00 all’ex Convento dei Domenicani a Vallo della Lucania (SA)
Il Mezzogiorno dopo la grande Crisi del 2008-2016: da questione Nazionale a opportunità è il titolo del convegno che si terrà il 26 maggio 2018 a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.
Organizzato dalla Fondazione Grande Lucania e dalla banca del Cilento, Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, l’evento sarà l’occasione per discutere delle opportunità di sviluppo del territorio, a partire dalle dinamiche economico-sociali generate dalla crisi del 2008-2016. Obiettivo dell’incontro è quello di definire un documento programmatico che raccolga azioni e soluzioni utili al superamento dello squilibrio tra Nord e Sud.
I lavori inizieranno alle 15.00 presso l’ex Convento dei Domenicani a Vallo della Lucania e si articoleranno in due sessioni: “Reti e relazioni sociali sul territorio” e “Il tessuto economico: imprese e territorio”. Alla seconda sessione interverranno, tra gli altri, l’economista e docente universitario, Massimo Lo Cicero e il responsabile area Innovazione e Competitività di Invitalia, Luigi Gallo.