Innovazione: a Salerno la Borsa della Ricerca - For Sud
Si svolgerà dal 2 al 4 luglio, presso il Campus di Fisciano a Salerno, la prima edizione della Borsa della Ricerca forSUD, l'evento che punta a favorire le sinergie tra mondo accademico e mondo imprenditoriale e a dare impulso al trasferimento tecnologico. La manifestazione, sostenuta anche da Invitalia, è promossa, tra gli altri, da Confindustria Campania, Confindustria Salerno e Università di Fisciano.
In tre giorni di intenso programma, la Borsa della Ricerca forSUD metterà a confronto i Rettori e i più importanti esponenti degli atenei meridionali (e non solo) sui temi del trasferimento della conoscenza, sostegno alle start-up, crowdfunding e incubatori d'impresa.
Inoltre, ricercatori, dottorandi e laureati potranno presentare i propri progetti alle imprese che puntano sull'innovazione, ponendo le basi per concretizzare le idee di business.
Nella serata del 2 luglio, le startup presenteranno i progetti d'impresa. Parteciperà Lina D'Amato, responsabile della Gestione Incentivi di Invitalia.
L'Agenzia sarà poi presente il 4 luglio per incontri one-to-one con le start-up interessate agli incentivi in favore delle imprese innovative.