Innovazione, il16 e 17 giugno Invitalia partecipa a In.Sicily
L’evento, in programma ad Alcamo, mette in contatto startup e investitori

Invitalia partecipa alla prima edizione di Borsa della Ricerca In.Sicily, l’evento annuale che mette in contatto investitori e grandi imprese con startup e spin-off della Regione Siciliana.
La manifestazione si svolge il 16 e 17 giugno 2022 ad Alcamo (Trapani), presso il Castello dei Conti di Modica. È organizzata dalla Fondazione Emblema, in collaborazione con l'assessorato regionale alle Attività produttive.
Invitalia interviene nella plenaria del 16 giugno con Roberto Pasetti, responsabile dell’area Imprenditorialità, e con il senior business analyst Massimo Calzoni, che farà anche parte della giuria che voterà i Best Pitch.
In.Sicily è un evento di matching sull'innovazione con un focus regionale, ma con un coinvolgimento di investitori nazionali e multinazionali ai quali potranno presentarsi startup innovative e spin-off, anche in fase di costituzione.
A fine marzo si è concluso il tour di presentazione dell’evento negli atenei siciliani che sono partner della manifestazione: Università di Palermo, Università Enna Kore, Università di Messina e Università di Catania.
Il 29 aprile si è chiusa la call per startup e spin-off della Regione per selezionare le realtà che si presenteranno agli investitori.