Incentivi alle imprese turistiche e culturali, due incontri a Palermo
Doppio appuntamento a Palermo per presentare gli incentivi rivolti a chi vuole avviare nel Sud un'attività imprenditoriale nel settore turistico e culturale. Le agevolazioni, interamente gestite da Invitalia, sono messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il prossimo 4 dicembre a Palermo e il 5 a Chiusa Sclafani interverrà Simona Vicari, sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico. Al convegno del 4 dicembre parteciperà anche Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo, mentre il 5 saranno presenti Renato Schifani, ex presidente del Senato, e Giuseppe Ragusa, sindaco di Chiusa Sclafani.
I fondi a disposizione degli aspiranti imprenditori provengono dal Programma Operativo Interregionale Attrattori naturali, culturali e turismo
FESR 2007-2013 e sono rivolti alle Regioni Obiettivo: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Per avviare un'attività nel campo del turismo e della cultura è possibile anche utilizzare i finanziamenti dell'Autoimpiego.