Impresa sociale: workshop il 24 ottobre a Napoli
LA SPERANZA IN UN SOGNO, LA CERTEZZA IN UN’IDEA - L’impresa Sociale: Il Modello Rete dei “Ragazzi della Sanità” è il titolo del workshop che si terrà il prossimo 24 ottobre a Napoli.
L’iniziativa, alla quale parteciperà anche Invitalia, intende promuovere l’impresa sociale come fattore di coesione, di inclusione e di innovazione, accompagnando lo sviluppo delle aree urbane metropolitane e delle aree interne, così come auspicato nella nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020.
L’obiettivo è avviare un confronto ed eventuali sinergie, in una logica di “Partenariato Mobilitato”, tra gli operatori impegnati a promuovere e sostenere l’impresa non profit come leva per lo sviluppo del territorio, delle città metropolitane, dell’occupazione, della legalità e della qualità dei servizi, destinati alla collettività e al cittadino.
Si discuterà delle opportunità agevolative esistenti destinati alle imprese sociali e dei possibili strumenti di intervento volti all’aggregazione e al networking tra le imprese, con l’intento di favorire la nascita di un “tavolo tecnico” di confronto istituzionale, un “laboratorio” sperimentale di idee innovative concretamente utilizzabili per sviluppare nuovi modelli di crescita e sostegno dell’impresa sociale attraverso la costituzione di “Reti d’Impresa Sociale”.
Appuntamento a partire dalle ore 10.00 presso la Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio di Capodimonte, Napoli