Il Gruppo Invitalia aderisce a “M'illumino di meno” 2026
Il 16 febbraio l’Agenzia spegne le luci negli spazi comuni delle sedi aziendali a conferma del proprio impegno in favore della sostenibilità
Il Gruppo Invitalia aderisce anche quest’anno all’iniziativa "M'illumino di meno",ideata più di 20 anni fa da Rai Radio 2 e diventata nel 2022, con il voto del Parlamento, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio le sedi delle società del Gruppo Invitalia spegneranno le luci negli spazi comuni, con l’invito rivolto ai dipendenti ad utilizzare soluzioni a più basso consumo, come suggerito dagli organizzatori dell’iniziativa.
Un gesto concreto per sottolineare, ancora una volta, l’importanza di un utilizzo responsabile delle risorse nella vita di tutti i giorni, nei nostri comportamenti e nelle nostre abitudini.
Il Gruppo adotta da tempo politiche orientate alla sostenibilità, alla riduzione degli sprechi e ad un uso intelligente dell’energia e dei materiali, contribuendo allo sviluppo economico sostenibile con effetti di benessere su imprese, istituzioni, comunità e ambiente.
Questo approccio è centrale anche nelle azioni di governance al proprio interno, con un costante impegno, oltre che per la tutela dell'ambiente, anche per garantire trasparenza, rispetto delle regole, inclusione e parità di genere.