Il Consiglio dei Ministri è iniziato alle ore 13.50 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti.
Il Presidente del Consiglio ha comunicato al Consiglio dei Ministri la realizzazione di una raccolta ricognitiva della normativa
Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Antonio Catricalà.
Il Presidente del Consiglio ha comunicato al Consiglio dei Ministri la realizzazione di una raccolta ricognitiva della normativa e della giurisprudenza nazionali e comunitarie applicabili ai servizi pubblici locali di rilevanza economica. Il documento costituisce l'esito di un'iniziativa proposta dal Ministero dello sviluppo economico, d'intesa con la Presidenza del Consiglio, nell'ambito di un progetto promosso dal Dipartimento Affari regionali, turismo e sport, con la partecipazione del Dipartimento per le Politiche europee; è stato elaborato dall'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Invitalia, e potrà costituire un utile strumento di cognizione per gli enti territoriali e le imprese di settore. Il lavoro sarà pubblicato sui siti istituzionali del Governo e sul sito di Invitalia.