A Gorizia un seminario sulla tutela della proprietà industriale
Il 23 aprile, alle ore 15.00, l’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Friuli Venezia Giulia e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Gorizia, con il supporto del MISE - Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM, organizzano il seminario: “Proteggiamoci! La tutela della proprietà industriale come valore aziendale ed asset strategico per l’internazionalizzazione”.
L’incontro vuole essere un’occasione per sensibilizzare le PMI del territorio sulle tematiche legate alla proprietà industriale, al fine di valorizzare il loro patrimonio brevettuale (e portafoglio marchi) e potenziare la loro capacità innovativa. Le PMI avranno l’opportunità per confrontarsi sulle esigenze e sulle priorità del sistema produttivo nazionale e conoscere i diversi strumenti per la tutela dei diritti di proprietà industriale. Con questo seminario inoltre, si vuole sottolineare l’importanza degli investimenti nella proprietà intellettuale, che costituiscono dei veri e propri asset aziendali, tenuti in grande considerazione nell’ambito della valutazione patrimoniale d’impresa, specialmente nei processi di apertura verso soci e mercati esteri.
Al termine dei lavori i rappresentanti di Invitalia saranno a disposizione per una consulenza gratuita e personalizzata alle imprese in merito agli incentivi del Programma Brevetti+.
Chiunque fosse interessato agli incontri one-to-one dovrà confermare la propria adesione entro il 19 aprile compilando la scheda al link di seguito: