Giornata del Made in Italy: a Palazzo Piacentini la mostra “Made in Italy impresa al femminile”
Realizzata dal MIMIT nell’ambito del programma Imprenditoria Femminile, la mostra è visitabile gratuitamente fino al 25 maggio 2025
Fino al 25 maggio 2025 è possibile visitare a Palazzo Piacentini a Roma “Made in Italy impresa al femminile”, la mostra che celebra le figure di oltre 100 imprenditrici italiane che si sono affermate nei loro settori, contribuendo alla crescita economica, sociale e civile dell’Italia.
Storie di successo di donne che con le proprie azioni hanno contribuito a scardinare regole e culture che per lungo tempo hanno considerato l’iniziativa imprenditoriale come una questione esclusivamente maschile.
La mostra è realizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il supporto tecnico di Invitalia che gestisce il programma Imprenditoria Femminile, previsto dal PNRR e finanziato con le risorse Next Generation EU (NGEU).
L’esposizione si colloca tra le iniziative del Ministero per la Giornata Nazionale del Made in Italy mettendo a confronto alcune generazioni di imprenditrici del passato e del presente con uno sguardo alle giovani startupper che si stanno affermando nei settori più innovativi e tecnologici.
L’esposizione sarà aperta al pubblico gratuitamente nei fine settimana (sabato e domenica) dalle ore 10.00 alle 19.00, con l'ultimo ingresso alle 18:30.