Forum PA, focus sulla sanità digitale per gestire meglio le cronicità.
Il 24 giugno 2021 evento web per presentare i servizi assistenziali innovativi

Una sanità più moderna e digitale per migliorare i servizi di cura e assistenza ai pazienti cronici.
È questo il tema dell’incontro che sarà possibile seguire sul sito del FORUM PA 2021 il 24 giugno 2021 dalle ore 15:30 alle ore 16:30.
L’evento, dal titolo “L'assistenza sanitaria tra innovazione e digitalizzazione: il progetto PON GOV Cronicità e il modello predittivo del Ministero della Salute”, servirà a presentare il contributo che si intende fornire per ridisegnare un modello di sanità digitale connessa e inclusiva, in linea con il PNRR.
In particolare, saranno illustrati gli obiettivi raggiunti dal progetto “PON GOV - Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT” per quanto riguarda i percorsi assistenziali innovativi per pazienti cronici, le buone pratiche messe in campo dalle regioni soprattutto nel settore della telemedicina e l’importanza dell’utilizzo di modelli per l'analisi dei fenomeni e la simulazione di scenari predittivi in grado di supportare efficacemente gli investimenti pubblici nell’ambito sanitario.
L’incontro è moderato da Antonio Veraldi, responsabile Area Sanità e Regioni del FPA.
Intervengono:
- Andrea Urbani Ministero della Salute – Direttore generale della programmazione sanitaria
- Francesco Enrichens - Project Manager di Agenas del Progetto PON GOV Cronicità
- Serena Battilomo - Ministero della Salute - Direttore generale della Digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica
- Emilio Chiarolla- Esperto del Nucleo Tecnico Centrale del Ministero della Salute
- Valeria Messina - PwC Public Sector - Healthcare Director - Responsabile del progetto PON GOV Resilienza