Fondi europei, il 16 giugno 2016 i risultati del POI Energia
Convegno a Roma sul bilancio 2007-2013 e le prospettive 2014-2020
Il Ministero dello Sviluppo Economico presenta a Roma i risultati e le storie dei progetti realizzati dal Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007-2013 (POI Energia).
L'evento, organizzato nell'ambito della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile, si svolge il 16 giugno 2016 alle 10.00 presso la Sala Conferenze dell'Associazione Civita, in Piazza Venezia 11.
L'obiettivo è fare il punto, con i beneficiari e le istituzioni, sul lavoro svolto e sui risultati ottenuti, con uno sguardo alle opportunità di finanziamento per il periodo 2014-2020.
In occasione dell'incontro viene presentato il volume Rinnovabili ed Efficienza Energetica: un racconto lungo una programmazione, realizzato con la collaborazione di Invitalia, che dal 2011 svolge attività di assistenza tecnica per le amministrazioni che gestiscono le risorse dei Programmi cofinanziati con i fondi strutturali comunitari e nazionali.
Invitalia ha affiancato il Ministero dello Sviluppo Economico in tutto il ciclo di vita del POI Energia: progettazione, gestione, attuazione e comunicazione.
Il volume racconta i risultati e le storie del Programma con interviste e testimonianze di comuni, università, musei, strutture sanitarie e imprese che hanno utilizzato in maniera efficace i fondi europei.