Fare impresa nei settori della cultura e del turismo: un incontro a Palermo
Il 2 aprile a Palermo Invitalia e Sviluppo Italia Sicilia si sono date appuntamento per presentare le opportunità offerte dal Programma Operativo Interregionale “Attrattori naturali, culturali e turismo” FESR 2007-2013. Il Ministero dello Sviluppo economico - Direzione Generale per l'Incentivazione delle Attività Imprenditoriali (DGIAI) - mette a disposizione 18 milioni di euro per far nascere nuove iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale. Le nuove piccole e micro imprese potranno utilizzare le agevolazioni previste dall’Autoimpiego (Tit. II D.Lgs. 185/2000) e gestite da Invitalia.
Le risorse sono destinate a idee di business da realizzare nei Poli di attrazione di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Interverranno: Roberto Helg, Presidente CCIAA di Palermo; Roberto Lagalla, Magnifico Rettore Università degli Studi di Palermo; Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo; Salvatore Burrafato, Sindaco di Termini Imerese; Alessandro Albanese, Presidente Confindustria Palermo; Carmelina Volpe, Presidente Sviluppo Italia Sicilia; Vincenzo Paradiso, Direttore Generale Sviluppo Italia Sicilia; Annalisa Clavari, Invitalia.
Per info e adesioni: info@sviluppoitaliasicilia.it; tel. 091 7823401
ore 9.30-13,30
Camera di Commercio – Sala Convegni
Via Emerico Amari, 11 - Palermo