FactorYmpresa Turismo, ecco le graduatorie per l'Accelerathon del 20-21 giugno
Venti startup e otto aggregazioni di imprese parteciperanno alla sfida sul tema Borghi e cammini
Sono state definite le graduatorie delle startup e delle aggregazioni d'imprese in vista dell'Accelerathon del 20 e 21 giugno a Ocre (L'Aquila).
L'evento abruzzese è il primo delle quattro sfide sul terreno dell'innovazione turistica organizzate nell'ambito di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia, che offre servizi di tutoraggio e contributi economici per le imprese e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica.
Per il primo appuntamento, dedicato al tema Borghi e Cammini, sono giunti 144 progetti di business, di cui solo i migliori 28 parteciperanno all'Accelerathon: 20 startup e 8 aggregazioni.
Conferma della partecipazione
I proponenti che si trovano nelle posizioni utili devono confermare la propria partecipazione entro le 10.00 di giovedì 15 giugno 2017 scrivendo all'indirizzo startup@invitalia.it. In caso di mancata conferma, Invitalia li sostituirà con lo scorrimento della graduatoria.
Nel corso dell'Accelerathon i partecipanti riceveranno servizi di mentoring e coaching personalizzato e presenteranno la loro proposta in un pitch.
Una giuria selezionerà le 6 startup e le 4 aggregazioni che saranno ammesse alla successiva fase di accelerazione e che riceveranno i premi in denaro da utilizzare per sviluppare il progetto di business. Il premio per le startup è di 10.000 euro, per le aggregazioni di 15.000 euro.