FactorYmpresa Turismo, ecco le graduatorie per l'Accelerathon del 10 e 11 ottobre a Salerno
Venti startup e otto aggregazioni di imprese parteciperanno alla sfida sul tema "Mare in Campania
Sono state definite le graduatorie delle startup e delle aggregazioni d'imprese in vista dell'Accelerathon del 10 e 11 ottobre a Salerno.
La due giorni a Salerno è la terza delle quattro sfide per l'innovazione turistica organizzate nell'ambito di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni culturali in attuazione del Piano Strategico di sviluppo del Turismo 2017-2022, che offre servizi di tutoraggio e contributi economici per le imprese e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica.
Obiettivo del programma, gestito da Invitalia, è sostenere la produzione di idee di business innovative nella filiera turistica e incentivare l'aggregazione degli operatori turistici per l'integrazione dei servizi.
Questa volta la sfida è rivolta a riqualificare e ampliare l'offerta legata al mare e alla spiaggia per raggiungere nuovi target.
I progetti in posizione utile in graduatoria sono invitati all'Accelerathon che si svolgerà alla Stazione Marittima di Salerno il 10 e l'11 ottobre 2017.
Conferma della partecipazione
I proponenti che si trovano nelle posizioni utili devono confermare la propria partecipazione entro le 17.00 di giovedì 5 ottobre 2017 scrivendo all'indirizzo startup@invitalia.it. In caso di mancata conferma, Invitalia li sostituirà con lo scorrimento della graduatoria.
Nel corso dell'Accelerathon i partecipanti riceveranno servizi di mentoring e coaching personalizzato e presenteranno la loro proposta in un pitch.
Una giuria selezionerà le 6 startup e le 4 aggregazioni che saranno ammesse alla successiva fase di accelerazione e che riceveranno i premi in denaro da utilizzare per sviluppare il progetto di business.
Il premio per le startup è di 10.000 euro, per le aggregazioni di 15.000 euro.