Factorympresa Turismo, al via la prima sfida digitale tra 20 startup con progetti innovativi nel bike tourism
Il 22 e il 23 ottobre il primo Accelerathon online di MiBACT e Invitalia. Dalle 14.00 del 23 segui i pitch dei progetti e scopri i 10 vincitori in diretta streaming

È tutto pronto per il primo Accelerathon in modalità digitale di FactorYmpresa Turismo, il programma del MiBACT, gestito da Invitalia, che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.
Le20 migliori startup selezionate da Invitalia con la call “Bike Touring”, il 22 e il 23 ottobre 2020 si sfideranno a colpi di progetti innovativi nel cicloturismo con l’obiettivo di “accelerare” i propri progetti con soluzioni innovative per i turisti che amano viaggiare in bicicletta, ma anche per tutti coloro che prediligono forme di turismo che abbiano a cuore un’alternativa alla classica mobilità.
Durante la full immersion telematica di 36 ore, grazie al supporto di mentor e tutor di Invitalia, gli startupper dovranno verificare punti di forza e di debolezza del modello di business, definire come rafforzare il progetto individuando il fabbisogno di servizi specialistici e preparare un pitch di massimo 3 minuti che, a partire dalle 14.00 di venerdì 23 ottobre, presenteranno alla giuria selezionata da MiBACT e Invitalia.
I migliori 10 saranno premiati con un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.
Segui in diretta streaming la sessione dei pitch e scopri chi sono i 10 vincitori sulla pagina Facebook SmartStart