European Enterprise Promotion Awards, FactorYmpresa Turismo tra i primi tre classificati
I progetti di Cipro e Portogallo hanno gareggiato con FactorYmpresa nella categoria “Investing in entrepreneural skills”
Grande soddisfazione per l'Italia all’European Enterprise Promotion Awards, il premio dedicato alle iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa.
Alle finali, che si sono tenute ad Helsinki il 26 novembre 2019, FactorYmpresa Turismo si è posizionato tra i primi tre programmi in classifica nella categoria Investing in entrepreneural skills.
FactorYmpresa Turismo è il Programma di Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l'obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.
La categoria in cui ha gareggiato il programma di Invitalia ha l’obiettivo di evidenziare le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità, sensibilizzare sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile e incoraggiare e ispirare potenziali imprenditori. A contendersi il podio con FactorYmpresa, le iniziative di Portogallo e Cipro, che è riuscita ad ottenere il favore della giuria internazionale guadagnando il primo posto.
A partire dal 2006, oltre 2.800 progetti provenienti da tutti i paesi dell’UE, ma anche da Islanda, Serbia e Turchia, hanno preso parte all’European Enterprise Promotion Awards contribuendo alla creazione di migliaia di nuove aziende.
Per saperne di più su FactorYmpresa