Easitaly, grande successo per le 10 tappe del roadshow
Oltre 700 partecipanti, 120 incontri one to one e 25 testimonial tra le startup più attive e innovative
Grande successo per il roadshow di Easitaly, l'iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia, per far conoscere tutte le policy messe in campo dal Governo a favore delle startup e delle Pmi innovative.
Organizzato in collaborazione con Confindustria e/o con le Università, il roadshow, organizzato in 10 tappe da Nord a Sud, ha preso il via da Cagliari il 20 aprile e si è concluso a Pescara il 16 novembre. Ottimi i risultati complessivi: 700 persone presenti nei vari incontri e oltre 120 partecipanti negli one to one meetings e 25 testimonial selezionati da Invitalia e/o Confindustria tra le start up più attive o innovative o esemplari di un percorso di emersione del talento imprenditoriale innovativo.
Easitaly è rivolto soprattutto a:
- startup e Pmi innovative già costituite o in corso di costituzione
- potenziali startupper, in particolare neolaureati, studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali
- venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders
Gli incontri del roadshow Easitaly hanno seguito il seguente programma:
- agevolazioni: sessione dedicata alle novità per le imprese innovative, introdotte dal Ministero dello Sviluppo Economico, e agli incentivi nazionali e regionali per l'innovazione
- success stories: il racconto e l'esperienza diretta delle startup locali
- incontri one-to-one: per approfondire i temi trattati