Discariche abusive, online la gara per le indagini ambientali della discarica di Cerda (PA)
Le offerte possono essere presentate fino al 9 dicembre 2020

Verificare il livello di inquinamento della ex discarica comunale di Cerda, in provincia di Palermo. È questo l’oggetto della procedura di gara pubblicata da Invitalia in veste di Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario per la bonifica delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale.
In particolare, la gara – del valore di 63 mila euro – prevede l’affidamento dell’esecuzione del Piano di caratterizzazione ambientale della discarica. Si tratta, cioè, di un’articolata attività di indagine ambientale per verificare il livello di inquinamento dell’area ricompresa nell’elenco dei siti in procedura di infrazione comunitaria. La gara rientra nelle attività che Invitalia svolge a supporto del Commissario Straordinario per la realizzazione degli interventi di bonifica dei siti contaminati e per l’adempimento agli obblighi comunitari.
Le offerte possono essere presentate fino al 9 dicembre 2020. Per tutti i dettagli basta collegarsi alla piattaforma gare e appalti di Invitalia