Città della Scienza, Invitalia alla sesta edizione di TechnologyBIZ
Al via TechnologyBIZ, l'incontro tra imprese, mondo della ricerca e istituzioni del Sud intorno alla Cultura dell'Innovazione.
Il 4 dicembre, nella sede di Città della Scienza, si parlerà di economia, di impresa, di ricerca e si racconteranno storie di persone da conoscere. In questa occasione, Invitalia presenterà gli incentivi pubblici destinati agli imprenditori, o aspiranti tali, che vogliono puntare su innovazione e nuove tecnologie per la loro attività.
n particolare, oltre a Brevetti+, che prevede agevolazioni finanziarie per la tutela della proprietà industriale e per favorire la valorizzazione economica dei brevetti, i funzionari dell'Agenzia illustreranno anche i dettagli del nuovo Smart&Start, l'incentivo rivolto alle startup innovative italiane che viene esteso a tutto il territorio nazionale.
Tra le altre novità c'è l'importo massimo finanziabile, che passa da 500 mila euro a 1,5 milioni di euro e la tipologia di agevolazione: sarà un finanziamento a tasso zero, che potrà arrivare fino al 70% dell'investimento totale e dovrà essere restituito in 10 anni. Ulteriori agevolazioni per i residenti nel Mezzogiorno, le donne, i giovani e i ricercatori che lavorano all'estero e che vogliono rientrare in Italia.
Per iscriversi e per tutte le informazioni