CIS Capitanata: al via la gara per l’ammodernamento della Strada Provinciale 77 “Rivolese”

Il valore è di oltre 39 milioni di euro, la scadenza per le offerte è fissata al 27 gennaio 2026

19 dicembre 2025

Vale circa 39,3 milioni di euro la gara pubblicata da Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per la Provincia di Foggia, per l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro relativo all’esecuzione dei lavori di completamento e sistemazione funzionale della SP77 Rivolese (ex SS545) che collega Manfredonia e Cerignola.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 27 gennaio 2026.

L’intervento, finanziato nell’ambito del CIS Capitanata, prevede la modifica del tracciato, l’adeguamento della sezione stradale e il miglioramento dell’assetto plano-altimetrico, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza di percorrenza e ridurre il numero degli incidenti che si verificano nel tratto. L’intera infrastruttura ricade nel territorio della Provincia di Foggia.

Sottoscritto il 13 agosto 2019, il contratto istituzionale di sviluppo di Foggia (denominato anche CIS Capitanata) punta a sviluppare infrastrutture strategiche e a valorizzare le eccellenze culturali, naturalistiche, artigianali e produttive per mettere meglio a frutto le potenzialità del territorio e le sue capacità attrattive.  

Tutti i dettagli sono disponibili sulla Piattaforma Invitalia Gare Telematiche 
 

Gare e appalti pubblici
Supporto alla PA