Capitanata di Foggia, secondo tavolo istituzionale a Palazzo Chigi
Erano presenti il premier Conte e l’AD di Invitalia Arcuri
Si è riunito il 24 aprile 2019 a Palazzo Chigi, per la seconda volta, il Tavolo istituzionale per il Contratto Istituzionale di Sviluppo per l’area di Foggia, che tornerà a riunirsi nei primi giorni di maggio.
Altavolo, presieduto dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, era presente anche Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, il soggetto attuatore dei Contratti istituzionali di sviluppo (CIS).
Nel corso dell'incontro i rappresentanti delle istituzioni locali e delle Amministrazioni centrali coinvolte hanno cominciato ad avanzare proposte e valutazioni sui 138 progetti pervenuti per attuare il programma straordinario di valorizzazione e sviluppo della Capitanata.
La road map per lo sviluppo delle aree depresse del Sud d’Italia prosegue speditamente: il Ministero per il Sud e Invitalia stanno studiando priorità e strategie per far ripartire l’area a del foggiano e non solo.
Saranno presto definiti i dettagli degli altri Cis avviati, per il Molise, per la Basilicata e quello per l’area di Cagliari.