Call for Reggio Calabria, presto l'avvio della co-progettazione delle idee vincitrici
Anche le idee vincitrici del “Concorso internazionale di idee per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in riferimento al contesto culturale e territoriale della città”, uno dei tre concorsi di idee promossi dal Ministro della Coesione nell’ambito di 99ideas Call for Italy, saranno oggetto di una progettazione coerente ed efficace per la valorizzazione del territorio.
Da gennaio 2014, infatti, verranno avviate le attività di co-progettazione che permetteranno di mettere a punto un Piano generale di interventi di sviluppo sociale, economico e culturale a partire dalle idee che hanno ricevuto un riconoscimento dalla Commissione di valutazione.
I proponenti delle idee vincitrici e menzionate saranno invitati a partecipare alle attività di co-progettazione; i dettagli organizzativi saranno definiti e comunicati nel corso del mese di gennaio 2014. Le amministrazioni promotrici del Concorso potranno così favorire e realizzare, anche grazie al contributo e alla partecipazione della comunità locale, una concreta programmazione ed attuazione di interventi per la crescita del “luogo”.
www.99ideas.it