BREVETTI+: due seminari sugli incentivi alle imprese
L'iniziativa è dedicata alle micro, piccole e medie imprese che intendono reagire alla crisi puntando sull'innovazione e investendo in brevetti ad alto potenziale di applicazione sul mercato.
A loro si rivolgono i nuovi incentivi per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti, una misura promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia.
Con una disponibilità finanziaria complessiva di 30,5 milioni di Euro, i finanziamenti, a fondo perduto, sono erogati secondo la procedura a sportello fino ad esaurimento delle risorse e rappresentano un'opportunità per finanziare i costi di deposito brevetto e l'acquisto di servizi specialistici necessari sia all'inserimento del brevetto stesso all'interno del ciclo produttivo che alla sua valorizzazione sul mercato (industrializzazione e ingegnerizzazione, organizzazione e sviluppo, trasferimento tecnologico).
Durante le due sessioni in programma i funzionari di Invitalia saranno disponibili presso un Help Desk per informazioni e assistenza personalizzata sul programma e sulle modalità di accesso alle misure.
BOLOGNA
Promosso da ASTER e organizzato da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca in collaborazione con Invitalia ore 10.30 13.00 presso Confindustria Emilia-Romagna, Via Barberia 13
MODENA
Promosso da ASTER e organizzato da Democenter-SIPE in collaborazione con Invitalia ore 15.00 17.30 presso la Camera di Commercio di Modena - Sala Panini, Via Ganaceto 134