Brevetti, a Catania incontro sugli incentivi di Invitalia
Il 29 febbraio vengono presentate a Catania, presso l’incubatore di imprese di SI Sicilia, i nuovi incentivi per favorire la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti. Il programma Brevetti+ è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia.
Con una dotazione complessiva di 30,5 milioni di euro, il programma sostiene le micro, piccole e medie imprese, operanti su tutto il territorio nazionale, che intendono perseguire una strategia di sviluppo attraverso la valorizzazione dei brevetti. L’obiettivo delle agevolazioni è favorire l’incremento dei depositi di brevetti e la loro valorizzazione economica.
All’incontro di Catania saranno presenti: Umberto Vattani, presidente di Sviluppo Italia Sicilia; Gianluca Fiorillo, Invitalia; Marco Romano, presidente del Parco scientifico e tecnologico della Sicilia; Filippo D’Arpa, amministratore delegato del Distretto tecnologico micro e nanosistemi; Corrado Spinelli, direttore dell’Istituto per la microelettronica e microsistemi - CNR 2. Concluderà i lavori Vincenzo Paradiso, direttore di Sviluppo Italia Sicilia.
Al termine dell’incontro, gli esperti di Invitalia saranno a disposizione delle imprese interessate per fornire gli approfondimenti sulle modalità di accesso agli incentivi.
29 febbraio 2012
Incubatore di Imprese di Sviluppo Italia Sicilia Zona industiale
Pantano d'Arci Blocco Torrazze Catania