Brava Innovation Hub Roma, al Demo Day le 10 startup femminili si presentano agli investitori
A Roma il Demo Day di Brava Innovation Hub si è concluso con la presentazione dei progetti accelerati da parte delle imprenditrici a una platea qualificata di investitori

Si è svolto a Roma il Demo Day di Brava Innovation Hub, l’evento conclusivo del programma di accelerazione di Invitalia dedicato a startup, micro e piccole imprese a leadership femminile, con l’obiettivo di favorire l’ingresso sul mercato e la crescita di progetti imprenditoriali innovativi. Il percorso, della durata di 12 settimane si è articolato in moduli di alta formazione, mentoring, networking, business matching e momenti di visibilità come il Demo Day finale.
Il programma si inserisce nell’ambito di Imprenditoria Femminile, finanziato dal MIMIT con risorse PNRR – Next Generation EU, e punta a rafforzare la presenza delle donne nei settori scientifici, tecnologici e imprenditoriali.
THERA65, CrewReel Services, Clev, VoiceMed Italia, Geen.ai, Chrones, Mariscadoras, D-MOD, Helios Domotics e Investing Empowers sono le 10 startup protagoniste del percorso di accelerazione. Nel corso dell’evento, le imprenditrici hanno presentato con un pitch il proprio progetto accelerato, evidenziandone il potenziale di scalabilità a una platea qualificata di investitori, come Deep Ocean Capital, Zest, Startalia Venture, Angels for Women e Lazio Innova. Un’occasione utile per raccogliere possibili commitment a investire, ricevere feedback per migliorare l’idea imprenditoriale e rafforzare il posizionamento delle startup sul mercato.
I progetti presentati spaziano dal medtech all’intelligenza artificiale, dall’energia alla blue economy, con soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico e forte impatto sociale. Le proposte presentate riguardano una terapia oncologica di nuova generazione, un assistente AI per architetti e ingegneri, una tecnologia di analisi vocale per il monitoraggio della funzione polmonare, una piattaforma di triage sanitario basata su AI, soluzioni per la formazione in realtà virtuale, per la valorizzazione del granchio blu, per la stampa 3D di strutture metalliche, per l’efficienza energetica domestica, per la tutela e certificazione dei contenuti generati con AI e per l’educazione finanziaria delle donne.
Per saperne di più su Brava Innovation Hub















