BEST, aperta la call 2018 per il programma internazionale di entrepreneurship e management
Il bando scade il 31 marzo. In palio borse di studio per frequentare un programma intensivo di sei mesi alla Startup School di Mind the Bridge in California
Riparte il programma BEST - Business Exchange and Student Training. Si è aperta la call 2018-2019 per raccogliere le candidature al Programma intensivo di Entrepreneurship e management promosso da Invitalia e dal BEST Steering Committee, nato con l'obiettivo di intensificare gli scambi culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti e favorire la crescita dell'imprenditorialità italiana e dell'innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.
Il programma BEST per l'anno accademico 2018-19 prevede l'assegnazione di minimo 3 borse di studio per la partecipazione ad un programma creato ad hoc per promuovere l'imprenditorialità giovanile in Italia.
I borsisti frequenteranno un programma intensivo di 24 settimane in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco in California. Il percorso di formazione prevede inoltre un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria startup.
Per partecipare occorre, alla presentazione della domanda, avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età massima 35 anni, titolo di laurea, buona conoscenza della lingua inglese.
Il Programma BEST si avvale dell'esperienza e competenza della Commissione Fulbright che gestirà il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti.
Se ti vuoi candidare affrettati perché la call scade il 31 marzo 2018. L'application, compilata in tutti i suoi moduli, dovrà essere inviata alla Commissione Fulbright all'indirizzo BEST@fulbright.it unitamente ai documenti indicati nel bando di concorso.
Per approfondire: http://www.fulbright.it/programma-best/ - http://www.bestprogram.it/
Per info: programmabest@invitalia.it