Bagnoli, Invitalia presenta il piano di rilancio alla presenza del premier Renzi
Il 6 aprile a Napoli si tiene la quinta riunione della cabina di regia per la riconversione dell'ex Italsider
Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, parteciperà alla quinta riunione della cabina di regia su Bagnoli, in programma mercoledì 6 aprile 2016 presso la prefettura di Napoli.
Invitalia, soggetto attuatore della bonifica, presenterà nel corso dell'incontro il piano di rilancio dell'ex area industriale, messo a punto negli ultimi mesi da un team di esperti ed elaborato anche attraverso l'ascolto degli imprenditori e delle associazioni.
Al tavolo saranno presenti, tra gli altri, Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del consiglio, Salvo Nastasi, commissario straordinario per Bagnoli, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, e Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. Quest'ultimo ha già dichiarato che entro giugno 2016 saranno bandite le prime gare e che entro l'estate l'arenile Nord di Bagnoli sarà reso fruibile dai cittadini.
Il rilancio dell'ex Italsider, come affermato dal premier Renzi, è uno dei grandi interventi pubblici sui quali il Governo vuole imprimere un'accelerazione e favorire gli investimenti, anche dall'estero.