Attrazione investimenti, Invitalia incontra le imprese giapponesi
Invitalia incontrerà il prossimo 12 aprile a Tokyo i manager di medie e grandi aziende giapponesi. L’evento è organizzato con il supporto della Banca di Tokyo Mitsubishi UFJ, con cui l’Agenzia ha da tempo consolidato un rapporto di partnership.
Obiettivo dell’incontro è rassicurare le imprese giapponesi sull’opportunità di continuare a investire in Italia, da un lato valorizzando i punti di forza del nostro Paese e i servizi offerti da Invitalia, dall’altro presentando alcuni investimenti già realizzati sul territorio nazionale da aziende nipponiche.
Due i casi di successo che saranno approfonditi: quello di Princes - società inglese controllata dalla Mitsubishi Corporation, che ha acquisito Industrie Alimentari SpA - e quello di Chiyoda Corporation, che ha acquisito una partecipazione in Archimede Solar Energy.
Parteciperanno all’evento, tra gli altri, Takashi Morimura, vice presidente della Banca di Tokyo Mitsubishi UFJ, Domenico Giorgi, ambasciatore italiano in Giappone e Pietro Ginefra, responsabile di Banca d’Italia a Tokyo. In rappresentanza di Invitalia interverranno il presidente Giancarlo Innocenzi Botti e il responsabile Investimenti Esteri, Giuseppe Arcucci.