Aree di crisi, a Marghera un workshop sulle opportunità offerte dalle legge 181/89
Appuntamento il 4 aprile alle ore 10.00
Il 4 aprile 2017 alle ore 10 a Marghera, nella Sala Oro di Confindustria Venezia-Rovigo si parlerà di Finanziamenti per gli investimenti nelle aree di crisi non complessa. Obiettivo: approfondire le modalità di presentazione delle domande di finanziamento da presentare a Invitalia a partire proprio dal 4 aprile.
Ai sensi della Legge 181/89 i sistemi locali del lavoro di San Donà di Piave e di Portogruaro (Comuni di Cessalto, Ceggia, Fossalta di Piave, Meolo, Musile di Piave, San Donà di Piave, Torre di Mosto, Annone Veneto, Fossalta di Portogruaro, Gruaro e Pramaggiore) sono stati riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico come facenti parte di un'area di crisi non complessa, mentre il Comune di Venezia è stato riconosciuto area di crisi complessa.
Ciò consentirà alle imprese di ottenere finanziamenti per investimenti volti alla riconversione industriale di siti ubicati in questi comuni.