Arcuri su La 7: "Ecco i quattro strumenti per far ripartire le scuole in sicurezza"
Guarda l'intervista del commissario straordinario nel corso del programma "In Onda"
"Sono quattro gli strumenti che mettiamo contestualmente in campo per garantire ai nostri ragazzi di poter andare a scuola con il massimo di sicurezza possibile: distribuiremo 11 milioni di mascherine chirurgiche al giorno per tutti gli studenti e tutto il corpo docente e non docente; daremo le quantità necessarie di gel igienizzante in tutti gli istituti; doteremo le aule di banchi monoposto; abbiamo inoltre avviato una campagna per cui un milione e mezzo di docenti e non docenti faranno un test sierologico rapido prima dell'ingresso nelle scuole e se dovessero risultare positivi faranno subito il tampone. Sarà una straordinaria operazione di screening che inizierà nell'ultima settimana di agosto".
Così il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, nel suo intervento del 6 agosto 2020 su La 7, durante il programma "In Onda".
Arcuri ha affrontato ad ampio raggio i temi legati alla ripartenza in sicurezza delle attività scolastiche e alle strategie per contenere i contagi.